Eventi 2016 - Fondazione Sicomoro

Eventi 2016

OTTOBRE 2016

Inaugurazione nuovo anno scolastico 2016/17

Il giorno 5 ottobre, alle ore 18,00 in via dell’Arcadia, angolo via Feraboli, si terrà l’inaugurazione dell’anno scolastico 2016-2017 alla Scuola della Seconda Opportunità di Milano, presso la nuova sede di via dell’Arcadia.

Durante l’incontro avrà luogo l’intitolazione delle nuove aule a Mike Bongiorno.

Interverranno:
  • Padre Eugenio Brambilla Presidente Fondazione Sicomoro e insegnante della Scuola della Seconda Opportunità “I care”
  • Anna Scavuzzo Vicesindaco di Milano con delega alla Educazione e Istruzione
  • Daniela Bongiorno Zuccoli Fondazione Mike
  • I dirigenti degli Istituti scolastici aderenti al progetto

All’inaugurazione saranno presenti anche gli studenti, le famiglie e i docenti. Seguirà rinfresco.

GIUGNO 2016

I Sing – I Care. Il Concerto.

Sabato 11 giugno ore 21.00
Chiesa di Sant’Alessandro in Zebedia
Piazza Sant’Alessandro 20123 Milano

Concerto benefico I SING I CARE musica corale polifonica eseguito dal coro Choralia e diretto da Michele Brescia nella Chiesa di Sant’Alessandro a Milano.

Il programma prevede un excursus di importanti autori di musica sacra dal rinascimento al novecento europeo.

La partecipazione è libera; con la tua presenza contribuisci a diffondere e consolidare la nostra attività contro la dispersione scolastica; sarà possibile sostenerci volontariamente con l’acquisto di una pianta, durante la serata.

MAGGIO 2016
(in)light – seconda tappa a Lodi

2 tappa a Lodi, dal 17 al 22 maggio 2016.

INAUGURAZIONE 17 maggio ore 18.30, presso il chiostro del Collegio San Francesco a Lodi, via San Francesco d’Assisi, 21.

Un progetto nato dalla ricerca della fotografa Michela Benaglia per approfondire il tema della dispersione scolastica su cui da anni lavora la Fondazione Sicomoro per l’Istruzione onlus.  Le foto in mostra sono il risultato di un laboratorio fatto con i ragazzi delle Scuole di Seconda Opportunità gestite dalla Fondazione Sicomoro. Vi aspettiamo!

Ingresso libero. Opening party a cura di Moi et Toi.

PARTNERS:
Collegio San Francesco  -  Comune di Lodi  -  Fondazione Banca Popolare di Lodi  -  Istituti Comprensivi Lodi: F. Cazzulani, F. Fellini, A. Gramsci   -  I.C. di Borghetto Lodigiano – Lodi II – R. Morzenti

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A:
Agriturismo Luna  -  AM Casali  -  Bibos  -  Bracciani Piume  -  Caseificio Zucchelli  -  Flos  -  Yoko Miura Opere in carta  -  Puro & Bio gelateria – Lodi