Eventi 2013 - 2014
EVENTI
__________________________________________________
NOVEMBRE 2014

Scuola della Seconda Opportunità
a Lodi
Hanno preso il via le attività d’aula della Scuola della Seconda opportunità di Lodi, presso i locali di Via Serravalle: una nuova aula del progetto per proseguire il lavoro di contrasto al fenomeno della dispersione scolastica iniziato a Milano Barona e Gratosoglio e a Monza.
Il 13 novembre alle ore 17.30 la cerimonia di inaugurazione, presso l’Aula Magna del Collegio San Francesco, alla presenza di dei Dirigenti scolastici e delle Istituzioni locali.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla stretta collaborazione con alcune Scuole del territorio:
l’Istituto Comprensivo Lodi V “Cazzulani”, l’IC Lodi III “Don Milani”, l’IC Duca degli Abruzzi di Borghetto Lodigiano e il Collegio San Francesco, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale.
LUGLIO 2013

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia si è recato presso la sede della scuola di Seconda Opportunità di Milano – Gratosoglio per consegnare personalmente le pagelle ai ragazzi e alle ragazze che hanno concluso il loro percorso di studi.
Alla cerimonia erano presenti, oltre alle famiglie degli alunni e ai docenti, diversi rappresentanti del “privato sociale” del quartiere nonché numerosi volontari che, negli anni, hanno contribuito al buon esito delle attività.
Sono intervenute le dirigenti della scuole che collaborano al Progetto e presso le quali i ragazzi hanno sostenuto con successo la prova d’esame finale 1