Modulo di registrazione alla Mailing List - Fondazione Sicomoro

Richiesta di registrazione alla Mailing List della Fondazione Sicomoro
Con il presente modulo Vi inoltro i miei riferimenti per la richiesta di registrazione alla Mailing List della Fondazione Sicomoro al fine di poter ricevere le Newsletter concernenti le attività della Fondazione stessa.
Dichiaro di essere informato/a che i dati da me forniti sono assolutamente confidenziali e consento che possano essere utilizzati al solo fine di far pervenire informazioni più dettagliate riguardanti le attività svolte dalla Fondazione Sicomoro, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 24/05/2018, nonché secondo quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e successivi aggiornamenti.

Dichiaro altresì di aver letto la nota informativa, di seguito esposta, riguardo il trattamento dei dati personali e di essere quindi informato che:
- i miei dati personali archiviati presso la sede legale della Fondazione Sicomoro vengono conservati fintanto che il servizio di Newsletter sarà attivo o fintanto che il sottoscritto non ne richieda la definitiva cancellazione.
- è mio diritto richiederne, in qualsiasi momento, la rimozione e la cancellazione definitiva inviando comunicazione scritta, tramite email, alla Fondazione Sicomoro (info@fondazionesicomoro.it) oppure tramite gli appositi link evidenziati nelle nostre Newsletter.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali, da parte di Fondazione Sicomoro, secondo le vigenti normative.

* Dati obbligatori
NOTA INFORMATIVA
In ottemperanza a quanto previsto dal GDPR  (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (in vigore dal 24/05/2018) e all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) e successivi aggiornamenti, la Fondazione Sicomoro informa che al fine di poter fornire il servizio di Newsletter della Fondazione stessa, verranno raccolti alcuni dati personali.
Per newsletter si intendono comunicazioni tramite email (posta elettronica), da parte della Fondazione Sicomoro, per finalità di informazione sulle attività della Fondazione stessa. I dati personali forniti con la presente registrazione (nella fattispecie: Nome, Cognome e indirizzo email) vengono raccolti, mediante le strutture informatiche della Fondazione, con modalità automatizzate e telematiche idonee a garantire sicurezza e riservatezza. I dati personali potranno essere trattati solo da Incaricati del trattamento all'interno della Fondazione e non saranno comunicati, se non per obblighi di legge, né diffusi al di fuori della Fondazione.
Il conferimento dei dati per aderire al servizio è obbligatorio; in caso di mancato conferimento il servizio di Newsletter della Fondazione Sicomoro non potrà evidentemente essere erogato.
I dati personali, con specifico riferimento al servizio di Newsletter, vengono archiviati presso la sede legale della Fondazione Sicomoro che ne garantisce l'integrità e la riservatezza, e saranno conservati fintanto che tale servizio sarà attivo o fintanto che gli utenti cui si riferiscono non ne richiedano la definitiva cancellazione.
Gli utenti proprietari dei dati personali hanno comunque il diritto, in qualsiasi momento, di ottenere la conferma dell'esistenza dei medesimi, di verificarne l'esattezza, di chiederne l'eventuale aggiornamento e/o rettifica, di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, nonchè di richiederne la definitiva cancellazione (ai sensi art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003).
Le richieste andranno rivolte al Titolare del trattamento dati della Fondazione Sicomoro per l’Istruzione ONLUS di Milano (MI), con sede legale in Piazza Missori 4 - 20122 Milano – Italia (info@fondazionesicomoro.it), oppure tramite gli appositi link evidenziati nelle nostre newsletter.
Per ulteriori e più esaurienti informazioni si rimanda alla politica e all'informativa sulla privacy in questo sito.